logo 50 years

21 dicembre 2022

Convention Telmotor

NETtoWORK: una convention per celebrare il valore del fare rete

Si è conclusa con successo l’edizione 2022 della Convention Telmotor: un appuntamento annuale dedicato alla condivisione interna di valori aziendali, traguardi raggiunti e progetti per il futuro. Un’occasione, per le diverse anime aziendali, di raccontarsi in un momento di scambio e di sviluppo, con un tema comune: il network, la capacità di fare rete.

“NETtoWORK - Energie in connessione per una crescita sostenibile”: questo il titolo dell’evento svoltosi il 16 dicembre, che ha visto radunarsi negli spazi della Fiera di Bergamo gli oltre 320 dipendenti di Telmotor, provenienti dalle 11 filiali distribuite in tutta Italia. Un network, una rete composta da tanti nodi: oltre alla governance, i dipendenti, i partner, i fornitori, i clienti e la Community, il progetto di responsabilità sociale di Telmotor. 

Ad accogliere le persone Telmotor, un allestimento scenografico e immersivo di grande impatto visivo: palco centrale, platea a 360°, ledwall sospesi con contributi animati e light show a sottolineare e dare valore ai momenti topici della serata.

Paolo e Bruno Sottocornola, seconda generazione a capo dell’azienda, hanno condiviso i risultati ottenuti da Telmotor nel corso del 2022 e i progetti in campo per il 2023: primo fra tutti, la celebrazione del cinquantesimo anniversario dell’azienda. Hanno inoltre ricordato il tratto distintivo con cui Telmotor da sempre si identifica, fatto di servizio tecnico, innovazione e soluzioni integrate.

Dopo la condivisione delle novità dal punto di vista dell’organigramma e delle risorse umane da parte di Francesca Caironi, Responsabile People & Organization, e alcuni filmati che hanno ripercorso la storia aziendale in versione illustrata e poi per bocca delle persone, si è aperto un momento di dialogo con i partner di Diginnova, il network di imprese per le soluzioni innovative digitali fondato da Telmotor. I rappresentanti dei partner T4SM, ITCore e Re.Di. si sono alternati sul palco, raccontando la collaborazione con Telmotor e le prospettive future di Diginnova.

Ogni “nodo” ha avuto rappresentanti che sono intervenuti di fronte al pubblico, chi in presenza e chi da remoto, come Cedrik Neike, Managing Board Member e CEO Digital Industries di Siemens e Achim Peltz, CEO Motion Control Siemens, che hanno sottolineato il valore della collaborazione di lunga data con Telmotor.

È stato quindi il momento di mettere in luce lo speciale rapporto tra Telmotor e i propri clienti, con i quali si instaura una relazione fatta di scambio e crescita comune. Un messaggio ribadito da alcune video interviste ai clienti condotte proprio dai referenti commerciali Telmotor. Una prova di affidabilità e competenza dimostrata anche davanti alle telecamere.

Gran finale di convention con una performance di danza, luci e storytelling emozionante dedicato alle esperienze di vita che si intrecciano all’interno della Community e delle associazioni sostenute, per poi lanciare in anteprima lo speciale logo celebrativo del cinquantesimo dell’azienda.

La serata si è conclusa con una cena allestita sempre negli spazi della Fiera, con la sorpresa finale, prima del taglio della torta, di uno spettacolo comico in compagnia di Gene Gnocchi e Diego Cassani alla chitarra. Un finale leggero per salutarsi in allegria prima della pausa natalizia, dopo un evento ricco di contenuti e ritrovata energia per l’anno nuovo.

notizie. resta aggiornato.

newsletter.

telmotor. 
innovazione dentro

© 2022 Telmotor SPA | P.IVA 00228060166 - Sede legale: Via Zanica, 91 , 24126 , Bergamo , (BG) - Italy - Tutti i Diritti Riservati / All rights reserved